Missioni umanitarie

Proseguendo con un impegno iniziato nel lontano 1992 con la prima missione umanitaria svolta in Rwanda, nell'agosto 2014 abbiamo svolto una missione umanitaria in Benin, uno degli stati più poveri dell'Africa.

Leggi tutto l'articolo

Proseguendo con un impegno iniziato nel lontano 1992 con la prima missione umanitaria svolta in Rwanda, nell’agosto 2014 abbiamo svolto una missione umanitaria in Benin, uno degli stati più poveri dell’Africa.

Repubblica del Benin

Repubblica del Benin

La Repubblica del Benin è uno stato dell’Africa Occidentale che si affaccia a sud sul Golfo del Benin, dove la costa misura circa 120Km, confina ad ovest con il Togo, ad est con la Nigeria e a nord con Burkina Faso e Niger.

Abbiamo partecipato al “progetto Ospedale Itinerante“, quattro potenti camion allestiti e preparati come un vero e proprio ospedale dotato di sala operatoria e sala visite che ci hanno permesso di raggiungere i villaggi più poveri per assistere gli ammalati che altrimenti non avrebbero potuto ricevere alcuna assistenza.
Facendoci carico di portare tutto il necessario per i trattamenti medici e chirurgici, con numerose visite oculistiche e altrettanti interventi, abbiamo aiutato tantissime persone a riassaporare la gioia di rivedere la luce ed i colori del mondo.
È stata come sempre un’emozione profonda e indescrivibile.

 

 

INDIRIZZO

  • via B. Croce, 7
    70014 Conversano (Ba)